10 Gennaio Gen 2015 1551 2 years ago

Gabriele Torcianti e Nicolò Buratti campioni italiani esordienti

Il portacolori del Superbike Team si è imposto nella classe 1° anno davanti a Niemiz e Minguzzi (Asd La Fenice Mtb), mentre il giovane del Pedale Manzanese ha avuto la meglio tra i 2° anno su Verre e Huez

Gabriele Torcianti

Pezze di Greco (BR) (10/1) - Una splendida giornata di sole, con temperatura primaverile, ha accompagnato lo svolgimento delle prime gare del Campionato Italiano Ciclocross, Memorial Vito Carparelli e Livia Gentile, con le categorie giovanili esordienti e quelle master. Un'edizione coi fiocchi per questo evento tricolore, curato nei minimi dettagli dall’Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano e da Vito di Tano in persona, che si è sviluppato su un tracciato altamente suggestivo, tecnico e pesante a detta di coloro che sono stati i primi attori di questo avvio della due giorni tricolore pezzina.
Hanno aperto la manifestazione gli Esordienti uomini del primo e secondo anno . Domani toccherà alle esordienti donne.

Nella gara ESORDIENTI PRIMO ANNO è andato nettamente nel segno di Gabriele Torcianti (Superbike Team) che si è lasciato alle proprie spalle Marko Niemiz (Pedale Manzanese) e Alessandro Matteo Minguzzi (Asd La Fenice Mtb).

Tra gli ESORDIENTI SECONDO ANNO la vittoria è andata Nicolò Buratti (Pedale Manzanese), tallonato per tutta la gara da un sorprendente Alessandro Verre (Loco Bikers), recente vincitore del Giro d’Italia di Ciclocross, mentre al terzo posto si è classificato Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution).

LE INTERVISTE AI NEO CAMPIONI D’ITALIA

Gabriele Torcianti, di Senigallia (Ancona), quattro vittorie di tappa su cinque al Giro d’Italia di Ciclocross, vincitore finale dell’Adriatico Cross Tour: “Mi sono preparato dall’inizio di questa stagione ma, oltre alla maglia di campione italiano, la cosa più bella è stata l’abbraccio finale con le mie sorelle Elena ed Alice, e la mia famiglia nel giorno del compleanno di mio padre Giorgio”.

Nicolò Buratti, di Butrio (Udine), 5 vittorie a stagione in corso, terzo agli italiani di Orvieto 2014 esordienti primo anno: “ Alla maglia tricolore ci puntavo da inizio anno, qui a Pezze di Greco è finalmente realtà. Questa vittoria, arrivata su un percorso bellissimo e su una location fantastica, mi ripaga dei tanti sacrifici per merito del mio allenatore Marino Bon che mi segue sempre ”.

ORDINI D’ARRIVO

ESORDIENTI PRIMO ANNO: 1. Gabriele Torcianti (Superbike Team); 2. Marko Niemiz (Asd Pedale Manzanese); 3. Alessandro Matteo Minguzzi (Asd La Fenice Mtb); 4. Simone Mantovani (Polisportiva Molinella); 5. Filippo Dignani (Scap Foresi Euronics Merida)

ESORDIENTI SECONDO ANNO: 1. Nicolò Buratti (Asd Pedale Manzanese); 2. Alessandro Verre (Loco Bikers); 3. Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution); 4. Lorenzo Pollicini (Cadrezzate Guerciotti Verso l’Iride); 5. Daniele Flati (Melavì Focus Bike)

CLASSIFICHE COMPLETE

SITO WEB