22 Novembre Nov 2017 1824 24 days ago

Le emozioni del GIC si trasferiscono a Silvelle di Trebaseleghe

Lo storico sterrato veneto ospiterà domenica 3 dicembre la quarta tappa del Giro Italia Ciclocross, la giornata sarà anticipata dalla Coppa Italia Giovanile

Grumo Img22nov

Silvelle di Trebaseleghe (PD) (22/11) - Dopo tre gare inedite, il Giro Italia Ciclocross 2017/2018 approda su uno sterrato storico: domenica 3 dicembre sarà infatti Silvelle di Trebaseleghe ad ospitare la quarta gara valevole per la corsa crossistica rosa. La gara è organizzata dall’Asd Silvellese in collaborazione con l’Asd Romano Scotti, e come di consueto sarà una giornata ricca di emozioni, non solo a livello sportivo.

Sullo sterrato adiacente il fiume Dese, si sfideranno i più importanti crossisti d’Italia, là dove in passato hanno vinto grandi campioni, tra i quali Sven Nys, Vito Di Tano, Damiano Greco, Daniele Pontoni e tanti altri. La gara sarà intitolata ad Armando Zamprogna, storico organizzatore e indimenticabile figura del ciclocross, amico di Romano Scotti. Durante tutta la giornata di gare sarà ricordata la sua figura, che continua a vivere nel cuore di tutte le persone che amano il cross.

“La tappa di Silvelle è senza dubbio una manifestazione storicaafferma Mauro Zamprogna, a capo della Asd Silvellesee per noi è molto importante aver rimesso in piedi questa grande manifestazione storica e abbiamo scelto di fare parte anche noi del GIC, vista la grande amicizia tra mio padre Armando e Romano Scotti, che continua tra me e Fausto. La giornata di Silvelle sarà come al solito molto emozionante e il terreno duro renderà ancora più belle le gare”. A dare ulteriore lustro alla manifestazione non mancherà la diretta tv della RAI.

Manifestazione di spicco anche la Coppa Italia Giovanile di Ciclocross, che si svolgerà sul tracciato di Silvelle sabato 2 dicembre. Si prevede quindi una grande festa di sport nelle due giornate, con le gare che assegneranno l’ambito trofeo al mattino e le prove libere dei corridori nel pomeriggio. Il giorno seguente, la domenica, saranno impegnate come di consueto tutte le categorie.

Al fine di agevolare la presenza di tutti i corridori, il comitato organizzatore ha stipulato delle convenzioni alberghiere, valevoli sia per la Coppa Italia Giovanile che per la vigilia della gara. Le convenzioni sono disponibili sul sito ufficiale del GIC, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/convenzioni-alberghiere-silvelle-trebaseleghe/2017/11/21/

Per tutte le squadre che necessitano di pass box e parcheggio, possono farne richiesta on line all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/squadre/ . I colleghi giornalisti o fotografi che hanno necessità di accredito possono invece chiederlo a questo link: http://www.ciclocrossroma.it/accrediti-stampa/

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo e’ dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia e Northwave, che sono i partner più importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.

Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.

Northwave è azienda leader nel settore della calzatura sportiva e dell'abbigliamento tecnico, legata da sempre al mondo del ciclocross. Forte dell'esperienza maturata in venticinque anni di attività, il brand trevigiano è sinonimo di eccellenza del design italiano.

Si ringraziano anche Maccari Vini, Challenge, Migliorini Gioielli, Cioccolato Reale, Autoremax e Numana Blu, partner ufficiali del GIC.