28 Novembre Nov 2017 1732 18 days ago

Nasce la Commissione UEC Ciclocross

Presidente lo slovacco Peter Privara , componenti l’italiana Elena Valentini e il ceco Petr Balogh

Commissioneuec 28Nov

Sull’onda del successo delle ultime edizioni dei campionati europei di ciclocross e in vista dei prossimi appuntamenti, il direttivo dell’Union Européenne de Cyclisme ha approvato l’istituzione della Commissione UEC Ciclocross.

A guidare la neonata commissione sarà l’attuale Presidente della Federazione Ciclistica Slovacca, Peter Privara mentre i componenti saranno Petr Balogh (Repubblica Ceca), organizzatore degli ultimi campionati europei di Tabor e di diverse manifestazioni a carattere internazionale, e l’italiana Elena Valentini, ex ciclocrossista e già membro delle commissioni Mountain Bike UCI e UEC.

Rocco Cattaneo, Presidente de l’Union Européenne de Cyclisme: “Il ciclocross in Europa ha sempre rappresentato una delle discipline di maggior richiamo ed interesse ed il successo dell’ultime edizioni dei campionati europei ne è la miglior dimostrazione. La presenza al via dei migliori atleti a livello internazionale, il pubblico numerosissimo, il forte interesse mediatico, la copertura televisiva in diretta grazie all’accordo tra UEC ed Eurovisione e la crescita esponenziale del livello dell’evento ci hanno spinto alla creazione della commissione che avrà proprio il compito di individuare strategie ed azioni mirate al successo dei prossimi eventi. Siamo certi che grazie alla competenza, alla capacità e alla passione dei membri della nuova commissione il ciclocross in Europa rafforzerà ulteriormente il proprio ruolo di disciplina dal grande appeal.”

Stefano Bertolotti