6 Ottobre Ott 2018 1936 2 months ago

Van der Poel e Cant vincono a Meeulebeke

Per entrambi è il primo successo stagionale

Cant Vdp

Meeulebeke (BEL) (6/10) – Esordio stagionale vincente per il campione europeo di ciclocross Mathieu Van der Poel (Corendon-Circus) il quale s’è imposto in perfetta solitudine a Meulebeke, in Belgio, nella gara internazionale di ciclocross open denominata “Berencross”, valevole come seconda prova del “Brico Cross”, per il quale, comunque, non è prevista classifica.

Il fuoriclasse olandese, vincitore di questa gara anche lo scorso anno, ha messo in atto il suo attacco decisivo a metà gara, invano inseguito dall’iridato Wout Van Aert, preceduto di 8” (d’ora in poi in forza al team Cibel-Cebon Offroad), dall’ex campione europeo Under 23 Quentin Hermans (Telenet Fidea Lions), giunto 1 15” e dal giovane Eli Iserbyt, (a 38”). A circa un minuto, in quinta posizione l’irriducibile Laurens Sweeck, un agonista di grande temperamento in ogni occasione.

Per Van Aert è il terzo secondo posto consecutivo, dopo quelli conseguiti nelle due recenti prove di Coppa del mondo disputatesi negli Usa, in entrambe le occasioni preceduto dal suo connazionale Toon Aerts, oggi assente.

Aerts sarà presente domani a Ronse, sempre in Belgio, per la terza prova del “Brico Cross” e sarà interessante verificare come potrà inserirsi nel prevedibile ennesimo duello tra Van der Poel e Van Aert.

La gara Elite donne ha registrato il primo successo stagionale dell’iridata Sanne Cant. La belga, in forza al team Corendon-Circus, come Van der Poel, ha preceduto le sue connazionali Ellen Van Loy e Loes Sels. Sulla scia di quest’ultime l’olandese Ceylin Del Carmine Alvarado e l’altra belga Laura Verdonschot.

Tra gli Juniores netto successo dell’olandese Luke Verbrug.

a.v.