13 Marzo Mar 2019 0833 4 months ago

TROFEO LAZIO CROSS: Premiati i leader dell'anno e presentata la nuova maglia '19/'20

La festa di chiusura del circuito di ciclocross "Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte" si è tenuta ad Aprilia, sabato 9 marzo 2019

Trofeolazio Scotti

Un'occasione davvero unica per ricordare grazie alle immagini (Bit Led) e alla vestizione delle maglie di leader, come accade da oramai cinque edizioni, i migliori momenti di sport della trascorsa stagione. Le prove disputate nel cuore della regione Lazio, tutte manifestazioni organizzate sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, hanno avuto come protagonisti sia gli atleti delle categorie agonistiche sia i giovanissimi.

Dalle categorie degli Esordienti (maschile e femminile) fino agli Elite, sono stati invitati i cinque migliori atleti della classifica generale a punti, a salire sul podio per una passerella d'onore accanto al commissario tecnico della squadra italiana di ciclocross, Fausto Scotti. Egli dichiara con un certo entusiamo che i più validi sportivi di domani sono coloro che per raggiungere determinati obiettivi, dimostrano impegno già a partire dalle gare di casa, quelle delle realtà locali.

Dello stesso parere del C.T. è stato il presidente del comitato provinciale di Latina, Massimo Saurini, che ha speso molte energie anche per le manifestazioni concernenti l'attività ciclistica su strada. Sono stati tanti gli ospiti della manifestazione tenutasi nella sala rinfreschi di Le Isole, oltre alle famiglie dei ragazzi e ai tanti atleti delle categorie master, non sono mancati i principali rappresentanti degli sponsor, Asd Romano Scotti, Forte Gruppo, Ethic Sport, Caffè Piacentini, Custom 4IT, Race Mountain, Stac Plastic, Selle Italia e NorthWave.

Come accade al termine di ogni edizione di Lazio Cross, il nostro presidente del comitato regionale F.C.I. (Lazio) Antonio Zanon ha voluto congratularsi con i singoli premiati e salutare tutti i partecipanti alla serata, con l'augurio di ritrovare una presenza numerosa all'edizione futura del circuito. Anche il consigliere Guglielmo Retarvi ha occupato la zona del podio assieme ai ragazzi e ha rinnovato i complimenti allo staff capitanato da Massimo Folcarelli per avere perseverato nella costruzione di questo progetto ciclocross tutto laziale.

Dal momento che Lazio Cross è una realtà oramai seguita ed apprezzata anche da molte società di fuori regione, la presentazione della novità in fatto di maglia leader è un evento atteso. Fabrizio Tardito, patron del Gruppo Forte Italiawear di Orte, ha saputo interpretare anche in questa occasione, il trend attuale in fatto di grafiche e colori per rendere il circuito sempre più accattivante agli occhi del movimento ciclocross d'Italia. Ecco che è nata l'idea di una maglia di leader per il 2019-2020, con sfumature verdi, gialle e con un tocco fucsia. I gusti personali sono sacri ma questo insieme ha un aspetto obiettivamente modernissimo e frizzante.

Al dunque, si guarda già al nuovo anno e si parte da basi solide sulle quali innestare spunti dal gruppo di società sportive che vorranno inserire nel calendario del trofeo Romano Scotti Gruppo Forte, le loro gare. La possibilità che il trofeo Lazio Cross si estenda oltre i confini della regione, pur conservando il proprio "marchio di fabbrica', non è poi così remota.