4 Settembre Set 2019 1740 2 months ago

CICLOCROSS UCI: Nicolas Samparisi terzo in Cina

Nella Top Ten del Qiansen trophy Aoan Station anche il fratello Lorenzo (7°) e Folcarelli (8°)

Nicolassamparisi

Nel villaggio globale del ciclismo moderno le diverse specialità ormai si accavallano ed il ciclocross., a livello Uci, ha già aperto il calendario internazionale 2019-2020 con i campionati nazionali in Australia e nuova Zelanda (10 e 11 agosto), le due gare di Melbourne (17 e 18 agosto), quella negli Usa (31 agosto) e la più recente in Cina (1° settembre) valevole per il “Qiansen trophy Aoan Station”

In quest’ultima occasione il ventitreenne belga Yannick Peeters ha preceduto di 56” Il suo connazionale Arno Van de Broeck e di 59” il valtellinese Nicolas Samparisi, portacolori del team KTM Alchemist Dama Selle Smp.

Nella top ten anche Lorenzo Samparisi (fratello minore di Nicolas), giunto settimo a 2’24” e il ventunenne romano Antonio Folcarelli, giunto ottavo (a 2’41”).

Nella prova Elite donne la trentacinquenne belga Joyce Vanderbeken non aveva difficoltà a precedere la francese Marlene Morel Petigirard (a 1’48) e la spagnola Aida Nuno Palacio (a 2’32”).

Il prossimo 7 settembre occasione di rivincita nella seconda gara in territorio cinese (entrambe di prima categoria) con il classico “Qiansen Trophy Fengfeng Station”.

a.v.