10 Ottobre Ott 2019 0958 one month ago

Presentati il Trofeo Triveneto di ciclocross e il Master Cross Selle Smp

Giunto quest'anno alla quarantesima edizione, è articolato in otto prove, la prima domenica 13 ottobre a Bolzano. Prevista anche una tappa in Slovenia.

Presenta CX20191

San Fior (Tv) – 09-10-2019 - Il ristorante Calinferno di San Fior ha ospitato il tradizionale vernissage di presentazione del Trofeo Triveneto di ciclocross, giunto quest’anno alla 40^ edizione, e del 6° Master Cross Selle Smp.
Lo storico circuito triveneto sarà articolato quest’anno su 8 tappe, una delle quali in Slovenia. Il Master Cross, invece, proporrà come di consueto 5 prove a carattere internazionale.

Il sipario sul Trofeo Triveneto si alzerà domenica prossima 13 ottobre a Bolzano. A fare da cornice sarà come ogni anno il Parco Baden Powell. Ritrovo fissato presso il Centro Commerciale Twenty. Il programma prevede alle 10,00 la partenza dei Master fascia 2, 3 e donne. A seguire juniores e donne open alle ore 11,00, Open e Master fascia 1 alle 12,20, G6 alle 13,40, Esordienti alle 14,20 e allievi alle 15,10. La manifestazione si chiuderà alle 16,00 con la gara promozionale dei giovanissimi.

La settimana prossima, sabato 19 ottobre, appuntamento ancora in terra bolzanina e, precisamente, a Collepietra, con l’organizzazione dell’Sc Cardano. Questa tappa, che assegnerà le maglie del campionato Alto Adige, sarà la new entry di questa edizione del Trofeo Triveneto e precederà di 24 ore l’apertura del Master Cross Selle Smp di Cles con “il Melo Cup”. Domenica 27 ottobre ci sarà di nuovo lo sconfinamento in Slovenia. Nova Gorica, dopo il grande successo dello scorso anno, proporrà la 3^ tappa.

La 4^ prova andrà in scena domenica 24 novembre in terra vicentina, a Tezze sul Brenta. Giovedì 26 dicembre, festività di Santo Stefano, sarà la volta della tradizionale competizione di San Fior, in terra trevigiana, che precederà di pochi giorni quella di Scorzè, prevista per domenica 29 dicembre.

Gennaio 2020 offrirà come l’anno scorso le due tappe di chiusura, ovvero Bibione e Variano, che ospiterà le premiazioni conclusive.

Novità di questa edizione del Trofeo Triveneto sarà la variazione del programma di gara, con lo spostamento a fine giornata della competizione degli allievi.

La dichiarazione di Mirko Barattin del gruppo di lavoro del Trofeo Triveneto: “Quest’anno il Trofeo Triveneto è giunto alla 40^ edizione e siamo fieri di portarlo avanti con entusiasmo e passione, certi di continuare ad incrementare il numero dei partecipanti. Anche quest’anno ci sarà la tappa in Slovenia. Complessivamente il numero delle prove è leggermente ridotto rispetto agli anni scorsi a causa, principalmente, di concomitanze con altre importanti manifestazioni, tra le quali i campionati europei di Silvelle e il Giro d’Italia, ma nel complesso un calendario triveneto che offrirà la possibilità di gareggiare in ogni fine settimana. Grazie a tutti gli sponsor, a quelli storici e alle new entry, ovvero Smp, Tek Series, Northwave, Permac, Pro Action, Challenge, Gsg, Calinferno. Un grazie sentito alla famiglia Mariotto che come ogni anno ci ha ospitato all’interno del Ristorante Calinferno per la presentazione. Un augurio di buona organizzazione a tutte le società che hanno aderito al Trofeo Triveneto”.

Il calendario del 40° Trofeo Triveneto

13 ottobre Bolzano (Bz)
19 ottobre Collepietra (Bz)
27 ottobre Nova Gorica (Slo)
24 novembre Tezze sul Brenta (Vi)
26 dicembre San Fior (Tv)
29 dicembre Scorzè (Ve)
4 gennaio Bibione (Ve)
19 gennaio Variano (Ud)

Il calendario del Master Cross Selle Smp

20 ottobre Cles (Tn)
17 novembre Saccolongo (Pd)
1 dicembre Brugherio (Mb)
8 dicembre Faè di Oderzo (Tv)
15 dicembre Vittorio Veneto (Tv)