22 Novembre Nov 2019 0927 13 days ago

Domenica torna il Trofeo Triveneto di ciclocross con il 5^ Ciclocross del Brenta

Al Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta tutto pronto per la quarta tappa del circuito fuoristrada

Cx Brenta18 Press 222

Al Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta, nel vicentino, fervono i preparativi della 5^ edizione del Ciclocross del Brenta, 4^ tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross, in programma domenica prossima 24 novembre e organizzata dalla Fox Team Cycling.

Cuore pulsante della manifestazione sarà come sempre l’inventiva di due giovani praticanti, Yari Cisotto e Pietro Lucatello, che anche quest’anno proporranno un tracciato accattivante e divertente che non ha nulla da invidiare alle classiche del Nord Europa. Discese e rampe spettacolari dalle buffe denominazioni, come il “cavatappi” e il “raptor”, saranno gli elementi distintivi del percorso di 2,3 chilometri. Quest’anno la tanta pioggia caduta nelle ultime settimane renderà questi tratti ancora più selettivi.

La competizione, che assegnerà i titoli provinciali Vicenza per le categorie degli agonisti, avrà inizio alle ore 9,30 con la categoria G6. Seguiranno i Master F2-3 alle 10,05, gli juniores e le donne alle 11,00, gli open e gli amatori F1 alle 12,00, gli esordienti alle 14,10 e gli allievi alle 15,00.

A causa del tempo incerto, l’organizzazione ha deciso di annullare il Bunny Hop Contest. La terza edizione di questa spettacolare gara è rinviata al 2020.

La 5^ edizione del Ciclocross del Brenta può contare già su più di 350 iscritti e promette di regalare, ancora una volta, grande spettacolo.