Sabato 30 novembre il Parco dell’Idroscalo di Milano ospiterà il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross. E’ prevista una grande diffusione video-tv dell’evento organizzato dalla Selle Italia-Guerciotti-Elite. E’ dal dicembre 2001 che il Gran Premio Guerciotti si svolge all’Idroscalo, nelle adiacenze dell’aeroporto di Milano-Linate. Tra le classiche ciclocrossistiche internazionali con regolare svolgimento il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è la più anziana del calendario italiano.
La gara maschile open (professionisti, elite, under 23) verrà trasmessa in diretta tv da RAI Sport. Inoltre tutte le corse in programma in mattinata e nel pomeriggio, compresa la maschile open, verranno trasmesse in streaming sulla piattaforma PMG Sport.
Rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi gli orari di gara hanno subito dei mutamenti. Ecco il nuovo programma delle competizioni.
ore 9,00: Categorie amatoriali (maschili e femminili)
ore 10,00: Esordienti nati nel 2006 (ragazzi e ragazze)
ore 10,50: Allievi nati nel 2005 (ragazzi e ragazze)
ore 11,30: Allievi nati nel 2004 (ragazzi e ragazze)
ore 12,40: Juniores maschile internazionale
ore 14,00: Open maschile (under 23, elite, professionisti) internazionale
ore 15,15: Open femminile (under 23 e elite) e juniores femminile internazionale
Nella foto: il podio GP Guerciotti - Campionato italiano del gennaio 2019 con Jakob Dorigoni ( Selle Italia Guerciotti Elite ) in maglia tricolore degli under 23 - Foto Belingheri