7 Novembre Nov 2020 1747 17 days ago

Il GP Guerciotti non si corre il 22 novembre

Il Team:“Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021”

Dorigoni Guerciotti

Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà. Le problematiche legate al Covid 19 e le restrizioni imposte dal decreto ministeriale impediscono alla mia società di organizzare l’eventoche viene rimandato in data da destinarsi”.

Soprattutto nella giornata di ieri, 6 novembre, Alessandro Guerciotti ha più volte dialogato con esponenti della Federazione Ciclistica Italiana, dell’UCI e anche con le autorità che gestiscono l’Idroscalo di Milano. “Se potremo – ha proseguito Alessandro - problematiche Covid 19 e decreti ministeriali permettendo, organizzeremo

comunque la nostra gara nel gennaio 2021, dopo la disputa dei Campionati italiani. A tal proposito nelle prossime settimane rimarremo in contatto con FCI, UCI e gestori dell’Idroscalo. Se non sarà possibile rinvieremo la classica al novembre-dicembre 2021”.