9 Novembre Nov 2020 1949 15 days ago

Domenica molti big a Castello di Serravalle

Il grande Ciclocross torna in terra Bolognese

Serravalle Percorso

E' stato difficile, impegnativo, sarà una grande sfida logistica per il rispetto dei Protocolli Covid...ma il grande Ciclocross torna in terra Bolognese.

Da quei campi di Ciclocross che lanciarono Fabio Aru e che poi ha saputo affermarsi nel mondo del Professionismo, si vuole mandare un ennesimo segnale di ripartenza del nostro movimento già così penalizzato da questa Pandemia.

Grazie alla collaborazione col Comune di Castello Valsamoggia, alla Società A favore del Ciclismo, alla Polisportiva Valsamoggia ed al Comitato Provinciale Bolognese FCI , il 15 Novembre si svolgerà a Castello di Serravalle una Gara Nazionale di Ciclocross denominata Cross di San Martino-G.P. Azienda Agricola La Marmocchia.

Il nuovo DPCM ha fatto traballare l'apparato organizzativo ma alla fine, grazie al gran lavoro di tutte le componenti coinvolte, la Gara è stata approvata nel rispetto delle Normative e del Protocollo Covid FCI.

Sarà comunque una sfida per l'alto numero di concorrenti che si prevedono e per la necessità, visto che la Gara è da intendersi "a porte chiuse", di non permettere al pubblico di accedere alle zone limitrofe al Campo di Gara e fin d'ora si sensibilizzano le Società partecipanti a caldeggiare tifosi e parenti perchè non raggiungano Castello di Serravalle, perchè sarà per loro comunque molto difficile poter vedere all'opera gli Atleti.

Del resto queste sono le Regole e credo che con il buonsenso tutti ci si possa aiutare per permettere ai ragazzi di gareggiare in sicurezza e di non mettere in fibrillazione le località che ospitano le gare. Il percorso ricavato è molto bello ed impegnativo e sicuramente sarà il teatro ideale di grandi sfide.

Saranno previste chiusure al traffico ed aree dedicate a parcheggio dei mezzi e camper nelle immediate vicinanze del Campo di gara. Eliminata per Decreto la Categoria G6M/F scenderanno in gara Esordienti, Allievi, Juniores, Under/Elite, Master (tutti) sia Maschili che Femminili.

Già dal Sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 16.00 sarà possibile ritirare gli Accrediti e la Domenica mattina dalle 8.00 alle 10.00. Per la prova Percorso sempre al Sabato pomeriggio accesso dalle 14.30 alle 16.00 e la Domenica Mattina dalle 8.15 alle 9.00.

Direttore di Gara il Signor Luciano Vespari mentre la Segreteria sarà curata dal Signor Mario Ferrari. Riunione Tecnica come da disposizioni Covid la Domenica mattina dalle 8.30 alle 8.40.

Inizio Gare alle ore 9.15

I primi a cimentarsi saranno i Master che gareggeranno tutti assieme sulla distanza di 50'. Seguiranno le altre le altre Categorie come da Programma allegato.

Mirco Grossi