17 Novembre Nov 2020 1413 7 days ago

Domenica 22 novembre grande ciclocross ad Aprilia

Saranno in 500 nella top class organizzata dal Team Race Mountain Folcarelli intitolata 1° Memorial Antonio Zanon e valida per i titoli regionali

FB IMG 1605608051441

Aprilia -La gara di ciclocross posta nel calendario delle top class di Federciclismo per questa stagione, è motivo di vanto per il Team Race Mountain Folcarelli. Per la prima volta infatti, si è riusciti ad ottenere uno spazio nell'area della Fonte di San Vincenzo, in Via Pontina Vecchia km 39,400. Questo luogo si colloca nella storia del Lazio Antico. Qui infatti sorge uno dei siti noti per la ricchezza di sorgenti che avevano grande valore sin dai tempi dei Rutuli.

Questo primo memorial Antonio Zanon, dedicato al personaggio che ha presieduto il Comitato regionale F.C.I. con grande sensibilità, specialmente per la realtà ciclistica giovanile, ha già registrato un buon numero di atleti agonisti e master da tutta Italia.

Ci saranno tutti gli specialisti della disciplina nelle batterie Elite ed Under23 e la partenza della gara regina maschile è prevista alle ore 11.45, mentre le donne saranno al via alle 10.45 insieme agli atleti di categoria Juniores. Gli Esordienti e gli Allievi daranno spettacolo dalle ore 10.00, rappresentando le categorie più numerose di partecipanti. Gli amatori saranno i primi a gareggiare alle ore 9.00, distinti in fascia 1, fascia 2, fascia 3 e donne tutte.

Tutti gli ingressi saranno registrati e verranno indicate le aree team da occupare già dal sabato. L'organizzazione Lazio Cross, con il supporto del Comitato provinciale di Latina presieduto da Massimo Saurini sta lavorando al meglio per completare un percorso di fattezze spettacolari.

Il circuito misura circa 2,8 km e serpeggia nel bosco adiacente Via Pontina Vecchia. Questa prova sarà valevole come top class e come prova di campionato regionale del Lazio 2020-2021. Verranno assegnate le maglie di campione regionale per ogni categoria nella cerimonia finale e i premi saranno sia in denaro che in natura, grazie alla collaborazione dei sostenitori di questo progetto, in primis l'Asd Romano Scotti, poi Punto VISTA della città di Aprilia, Pro Action, Caffè Piacentini, SHIMANO Italia, Selle Smp, Rida Ambiente, Rosi Calzature, Forte GRUPPO ITALIA Sportwear, Sandro Gentili Legnami, Race Mountain in qualità di main sponsor dell'intero circuito. Bit e Led è il marchio della squadra di fotografi del Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte Lazio CX e il gruppo al completo sarà oltre le transenne per immortalare tutti i momenti di gara.

L'ID gara è 155940, per i tesserati con gli enti, si ricorda di inviare una mail per la preregistrazione all'indirizzo trofeolaziocross@gmail.com.