7 Dicembre Dic 2021 1352 one month ago

Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia il Mediterraneo Cross

Il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi

Belvedere

A Belvedere Marittimo, preparativi agli sgoccioli per la sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere, a conferma della solidità raggiunta da questo evento che vuole rilanciare il movimento del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno.

L’Asd Belvedere-Ciclone annovera tra le proprie fila un manipolo di atleti prevalentemente agonisti (esordienti, allievi, juniores e under 23): il suo fine è quello di diffondere sempre di più una cultura più estesa di questo settore delle due ruote e attirare i giovani del territorio cosentino.

L’organizzazione di questa manifestazione, in data mercoledì 8 dicembre, costituisce la riprova del dinamismo di questo sodalizio che ha anche scelto il periodo più appropriato per dare vita allo spettacolo del ciclocross nella collaudata “arena” di Calabaia.

Il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto con lunghi rettilinei, una piccola salita di cinque metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi. Un tracciato che ha trovato piena disponibilità da parte di Clemente Avventuriera, noto costruttore di Belvedere Marittimo che ha scoperto la passione per il ciclismo grazie all’Asd Belvedere.

Sono attesi 140 ciclocrossisti, tra agonisti e amatori, da Puglia, Basilicata, Campania, Sicilia, Abruzzo e ovviamente Calabria, le regioni aderenti al circuito Mediterraneo Cross per un Trofeo Città di Belvedere che ritorna dopo lo stop a causa della pandemia grazie ai volontari e al contributo degli sponsor fidelizzati con il comitato organizzatore.

PROGRAMMA MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE

Ritrovo alle ore 8:00 a Belvedere Marittimo presso la Casetta. Verifica tessere dalle 8:30 alle 9:30 e

Prima partenza G6 ore 10:00 (20 minuti).

Seconda partenza esordienti/allievi uomini e donne ore 10:30 (30 minuti).

Terza partenza juniores uomini, master over 45, donne juniores, open e master 11:10 (40 minuti).

Quarta partenza under 23, élite e master under 45 ore 12:00 (60 minuti).

Premiazione presso il Porticciolo a partire dalle 14:00.