11 Gennaio Gen 2022 0826 7 months ago

Veneto - Il bilancio positivo della regione ai Tricolori ciclocross

I complimenti del Presidente Sandro Checchin alle società e agli atleti che hanno corso con passione a Variano

Righetto

Padova, 10 Gennaio 2021 - I Campionati Italiani di Ciclocross che si sono disputati nel fine settimana a Variano di Basiliano (Ud) hanno regalato al Veneto ben 16 medaglie tra cui sei del metallo più prezioso. Aldilà dei risultati che hanno esaltato le qualità degli atleti veneti, però, la rassegna tricolore ha confermato la bontà dell'attività svolta dalle società del Veneto anche nel ciclocross: tanti, infatti, i ragazzi e le ragazze che hanno avuto la possibilità di cimentarsi in questa impegnativa disciplina nel corso di tutta la stagione invernale culminata proprio con l'appuntamento di Variano.

L'applauso del Comitato Regionale Veneto va quindi a tutti gli atleti e a tutte le società che si sono cimentate nel ciclocross e, in particolare, ai Campionati Italiani di Variano a partire da Giuseppe Dal Grande (Zero 5 Bike Team), Tamara Fabbian(Alé Cipollini), Chiara Selva (Spezzotto Bike Team), Deborah Soligo (Gc Montegrappa), Pietro Deon (Ss Sanfiorese) e Nicole Righetto (Team Velociraptors) che in terra friulana hanno vissuto la gioia di vestire la maglia di Campione d'Italia.

"Anche a questi Campionati Italiani di Ciclocross il movimento veneto ha ben figurato grazie al talento dei nostri atleti e delle nostre atlete e all'ottimo lavoro portato avanti dalle società della nostra regione" ha sottolineato il Presidente, Sandro Checchin. "Per i neo-campioni italiani e per tutti gli appassionati di ciclocross l'appuntamento è già fissato per domenica 16 gennaio a Bassano del Grappa per la prova di chiusura del Trofeo Triveneto Ciclocross. Sarà l'occasione per ritrovarci e per chiudere con il sorriso sulle labbra un altro inverno che ha fatto segnare numeri in crescita soprattutto per quanto riguarda le categorie giovanili. Numeri che ci fanno ben sperare per il futuro di questa affascinante disciplina".

Domenica 16 gennaio a San Michele di Bassano del Grappa, in occasione della Finale del Trofeo Triveneto Ciclocross verrà assegnata anche la maglia di Campione Regionale Veneto per la categoria Esordienti 1° anno.

Questi gli atleti veneti che sono saliti sul podio tricolore a Variano:

Campioni Italiani
Giuseppe Dal Grande (Zero 5 Bike) - Master 7
Tamara Fabbian (Alé Cipollini) - Master Women 3
Chiara Selva (Spezzotto Bike Team) - Master Women 2
Deborah Soligo (Gc Montegrappa) - Elite Women Sport
Pietro Deon (Ss Sanfiorese) - Esordienti 2° anno
Nicole Righetto (Team Velociraptors) - Esordienti femminile 1° anno

Medaglie d'argento
Ilenia Lazzaro (Uc 2000) - Master Women 2
Giovanni Parro (Zero 5 Bike) - Master 8
Lucia Pizzolotto (Sc Dopla Treviso) - Master Women 3
Flavio Zoppas (El Coridor) - Master 6
Giorgia Pellizotti (Gs Mosole) - Esordienti femminile 2° anno
Valentina Corvi (Sorgente Pradipozzo) - Juniores femminile

Medaglie di bronzo
Nicolò Ferrazzo (TTeam) - Master 1
Diego Lavarda (Fox Team) - Master 3
Beatrice Fontana (Team Rudy Project) - Juniores femminile
Ettore Prà (Hellas Monteforte) - Juniores