19 Aprile Apr 2022 1439 one month ago

Al via ad Arcinazzo alla 20^ Baby Cross Lazio

Una challenge di successo che ogni anno ha fatto registrare grossi numeri di partecipanti

La Partenza Di Arcinazzo

Invasione di Giovanissimi Sabato scorso sui prati degli Altipiani di Arcinazzo per la prova d’apertura del circuito BABY CROSS SPRING organizzata dal Team Nereggi Coratti in collaborazione con l’Adventures Park di Leonardo Lupi. Oltre 200 i piccoli biker che si sono sfidati in una lunga serie di batterie per guadagnare i primi punti da mettere in classifica per questa 20^ edizione del Baby Cross. Una challenge di successo che ogni anno ha fatto registrare grossi numeri di partecipanti e che deve la sua creazione all’attuale vice presidente del CR Lazio Pierangelo Brinchi.

Precisa ed attenta come sempre l’organizzazione del Team Nereggi Coratti sotto la direzione di Claudio Nereggi. La classifica per i team più numerosi ha visto prevalere a pari merito la Village Bike di Ladispoli e la Tirreno Bike di Cerveteri davanti alla Castelli Romani Cycling, alla Mentana Ciclismo e all’Acido Lattico Passo Corese. Per la FCI Lazio presente il vice presidente regionale Tony Vernile che ha portato il saluto del presidente Maurizio Brilli, entusiasta per i numeri che sta esprimendo il settore giovanile Under 12 della sua regione. Il Comitato Provinciale di Frosinone era rappresentato dal vice presidente Sebastiano Retarvi , dal consigliere Mauro Soscia e dal segretario Vittorio Iafrate. Per la Commissione Giovanile Regionale presente all’evento il componente Daniele Festuccia.

A fine giornata Leonardo Lupi ha ringraziato tutti gli ospiti del suo Adventures Park promettendo che anche nel 2023 sarà ben lieto di riavere una prova del Baby Cross nella suo parco divertimenti. Il calendario laziale Giovanissimi adesso si sposta nella capitale con un doppio appuntamento fra il 23 ed il 25 Aprile in occasione della tre giorni del GP Liberazione. Sabato prova di Baby Cross con inizio alle 10.30 nella zona delle Terme di Caracalla e Lunedì prova di Gimkana valida per il Meeting Regionale delle società giovanile con l’organizzazione del Team Bike Terenzi. Ma i Giovanissimi e le loro famiglie saranno coinvolti anche nella BIKE4Fun, pedalata ecologica che si svolgerà Sabato 23 Aprile subito dopo la gara del Baby Cross attraverso il suggestivo percorso del Parco dell’Appia Antica , una location unica nel suo genere.