22 Giugno Giu 2022 1058 7 days ago

Europei Ciclocross 2024 assegnati a Pontevedra (Spa)

La città galiziana ospiterà l'appuntamento continentale nel weekend del 2 e 3 novembre.

Uec Testata

La città galiziana di Pontevedra ospiterà i Campionati Europei di Ciclocross 2024 (Spagna) nel weekend del 2 e 3 novembre. L'accordo è stato firmato questa mattina a Madrid presso l'Istituto Superiore dello Sport. È seguita una conferenza stampa con, tra gli altri, il Presidente dell'Istituto Superiore dello Sport e il Segretario Generale José Manuel Franco, il Presidente della Federazione Ciclistica Spagnola José Luis Lopéz Cérron, il Presidente della Federación Galega de Ciclismo, Juan Carlos Muñiz, il sindaco di Pontevedra, Miguel Anxo e il presidente dell'Union Européenne de Cyclisme, Enrico Della Casa.

Enrico Della Casa, Presidente della UEC: «La Spagna ha una grande tradizione giovanile di Ciclocross. L'assegnazione dei Campionati Europei di Ciclocross 2024 alla Galizia e alla città di Pontevedra apre un nuovo capitolo per questa disciplina, che affonda le sue radici nel Nord Europa.

Con questo evento in Galizia che riunirà circa 2.000 persone tra atleti, tecnici e tifosi, che sarà trasmesso in tutta Europa grazie all'accordo tra UEC ed Eurovision, questo movimento avrà l'opportunità di ampliare i propri orizzonti in linea con il continuo sviluppo globale del nostro sport.

Vorrei ringraziare la Comunità Autonoma della Galizia, l'Istituto Superiore di Sport e il suo Presidente José Manuel Franco e la città di Pontevedra e il suo Sindaco Miguel Anxo per il loro entusiasta sostegno alla candidatura, così come la Federazione Ciclistica Spagnola e il suo Presidente José Luis Lopéz Cérron, la Federación Galega de Ciclismo e il suo presidente Juan Carlos Muñiz per aver contribuito a promuovere il ciclocross con un evento importante come i Campionati Europei 2024.»