15 Dicembre Dic 2022 1416 one year ago

Il C.I. di CX per società ha fatto tappa al Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo

S.S. Sanfiorese rimane al comando della classifica

20Cx Internaz Del Ponte Press 174

Il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, il popolo del ciclocross ha un appuntamento fisso, ovvero Faè di Oderzo, piccola frazione nel cuore della provincia di Treviso, che ha ospitato il 20° Ciclocross del Ponte. La gara, a carattere internazionale inserita nel Master Cross Selle Smp, era la 4^ tappa del Campionato Italiano di ciclocross per società. I numeri da record, più di 550 iscritti, sono stati l’antipasto di un evento che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni e che ha offerto delle sfide di alto valore tecnico.

Organizzazione ineccepibile, come in ogni edizione, da parte degli sportivi del Ponte, con in cabina di regia Mirko Barattin, coadiuvato da tutta la sua famiglia e da tanti amici che hanno saputo mettere sul campo tutta la loro passione per le due ruote e soprattutto tutta la loro professionalità.

Non cambia la situazione al vertice della classifica del Campionato Italiano per società. Dopo la 4^ prova sul gradino più alto del podio provvisorio rimane la S.S. Sanfiorese con 710 punti. In seconda posizione resta stabile DP66 Giant Smp, con 581 punti. Al terzo posto provvisorio sale Jam’s Bike Team Buja con 442 punti. Seguono al 4° posto Guerciotti Development con 432 punti e al 5° posto Sorgente Pradipozzo con 422 punti.

Ricordiamo che nelle 6 prove vengono assegnati punti (valore top class base) ai primi 15 classificati delle categorie Esordienti 2° anno (M/F), allievi 1° anno, allievi 2° anno, allieve, Juniores (M/F), Donne open e Uomini Open. Verranno considerati validi i due migliori risultati di ogni singola società in ciascuna categoria, o raggruppamento, delle 6 prove.

Il Campionato Italiano Ciclocross si prepara a volare in Puglia. Sarà la perla del Salento, ovvero Gallipoli ad ospitare la 5^ prova del Campionato Italiano per società con l’organizzazione della Asd Romano Scotti. La gara coinciderà anche con la tappa finale del Giro d’Italia di ciclocross. La 6^ e conclusiva tappa del Campionato Italiano per società andrà in scena il 28 dicembre San Francesco al Campo.

CLASSIFICA DOPO LA 4^ TAPPA

1^ S.S. SANFIORESE – 710 punti
2^ DP66 GIANT SMP – 581 punti
3^ JAM’S BIKE TEAM BUJA – 442 punti
4^ GUERCIOTTI DEVELOPMENT – 432 punti
5^ SORGENTE PRADIPOZZO – 422 punti
6^ G.S. MOSOLE – 282 punti
7^ ZANOLINI SUDTIROL POST – 254 punti
8^ TEAM PITON – 235 punti
9^ TEAM CINGOLANI – 230 punti
10^ ZHIRAF GUERCIOTTI – 226 punti

Campionato italiano ciclocross di società