29 Gennaio Gen 2023 1853 one year ago

Parenti e Sani a segno a Guazzino

Chiusura della stagione ciclocampestre in Toscana, con la terza edizione del “Supercross” a Guazzino in provincia di Siena, organizzato dal Gruppo Sportivo Borgonuovo di Prato

A Dx Flaviano Mogavero

Guazzino (Si), 29 gennaio 2023 – Chiusura della stagione ciclocampestre in Toscana, con la terza edizione del “Supercross” a Guazzino in provincia di Siena, organizzato dal Gruppo Sportivo Borgonuovo di Prato, una società che da sempre si occupa di ciclismo e che ebbe tra le proprie file per l’attività ciclocampestre anche Fabio Aru. In questa società presieduta da Marcello Nannini corre come dilettante élite il senese Flaviano Mogavero che è stato il promotore principale ed organizzatore del “Supercross”. Flaviano ha gareggiato anche nella “sua corsa” conquistando il quinto posto assoluto. I due vincitori della manifestazione sono risultati il dilettante lucchese Nicola Parenti e l’esordiente del secondo anno Daniel Sani. C’è da segnalare che la concomitanza con i campionati italiani in provincia di Treviso ha sicuramente privato la manifestazione di Guazzino di un maggior numero di concorrenti, tanto che alla gara senese non erano rappresentate le categorie allievi e juniores, sia del settore maschile che femminile. La rassegna è stata arricchita dalla presenza di oltre 30 giovanissimi che hanno disputato una prova promozionale, mentre sono stati presenti anche diversi cicloamatori. La cerimonia di premiazione ha concluso la giornata con il “Supercross” di Guazzino e l’impegno di Flaviano Mogavero quello di ripetere la gara anche il prossimo anno magari anticipando il suo svolgimento.

CATEGORIA OPEN: 1)Nicola Parenti (Bike Academy Racing Team) – Elite -, 2)Luca Ursino (Pro Bike Riding Team); 3)Flaviano Mogavero (G.S. Borgonuovo); 4)Alessandro Nannini (idem) – Under 23 -.

ESORDIENTI: 1)Daniel Sani (Scuola MTB I Cinghiali); 2)Filippo Paoletti (Avis Pratovecchio); 3)Gabriel Scaramucci (Cicl. Terontola Atakama); 4)Giacomo Paganelli (Uc Citta di Castello); 5)Samuele Faggioli (Avis Pratovecchio).

DONNE JUNIOR: 1)Giulia Cozzari (Team Cingolani).

CICLOAMATORI: Hanno vinto Tomas Segatori (ELMT), Alessandro Cresti (M1), Lucio Margheriti (M2), Jorge Madrid Puebla (M3), Alessandro Timitelli (M4), Stefano Marziali (M5), Federico Bartalini (M6), Mauro Fratarcangeli (M7), Marco Valentini (M8), Eleni Terrosi (EWS).

Antonio Mannori