20 Settembre Set 2023 1407 8 months ago

Tutto pronto per il Lazio Cross 2023/2024

La challenge ideata e curata da Massimo Folcarelli aprirà il suo calendario in Ciociaria domenica 22 ottobre con il Trofeo Madonna della Libera

CALENDARIO LAZIO CX OK

Riparte per la sua decima edizione il circuito Lazio CX Trofeo Romano Scotti Nuova GM Sport, sicuramente il più longevo del centrosud, con le sue 5 tappe distribuite fra le province di Frosinone, Latina e Roma. La challenge ideata e curata da Massimo Folcarelli aprirà il suo calendario in Ciociaria Domenica 22 Ottobre con il Trofeo Madonna della Libera organizzato dalla Asd Sei Impianti del presidente Luigi Longo. La gara aquinate è giunta alla terza edizione e si svolgerà nella suggestiva cornice del Parco del Vallone costeggiato da un caratteristico corso d’acqua che lo rende location ideale per una gara di ciclocross. A questa tappa sarà abbinata anche una prova di Short Track per Giovanissimi.

La seconda prova del Lazio Cross è programmata il 5 novembre a Sermoneta nel cuore della provincia di Latina. Sarà un gradito ritorno quello del Memorial Riccardo Di Lenola a cui si aggiungerà quest’anno il Memorial Vittorio Quattrini, due dediche a personaggi legati alla ASD Pontino Sermoneta, società organizzatrice dell’evento. A fare da sfondo alla gara la monumentale Abbazia di Valvisciolo, una delle perle turistiche del territorio pontino. Da Sermoneta il Lazio Cross si sposterà ad Ardea sul litorale tirrenico per un altro appuntamento tradizionale del cross regionale: il Memorial Trulli - De Paolis. Appuntamento il 17 Dicembre con l’organizzazione della Race Mountain Folcarelli. Le ultime due tappe del Lazio Cross saranno affidate al team Romano Scotti che il 6 e 7 Gennaio riporterà all’ippodromo romano di Capannelle il Memorial Romano Scotti giunto alla 15^ edizione.

La gara romana avrà anche la titolazione di campionato regionale Esordienti 1° anno e Team Relay nella prova che si disputerà il 6 Gennaio. In occasione della due giorni allestita dalla famiglia Scotti ci sarà anche la premiazione finale del circuito con l’assegnazione definitiva delle maglie griffate Nuova GM Sport. Un circuito dunque ben assortito che avrà come partner i marchi Chinotto Neri, Caffè Piacentini, Pro-action, Race Mountain, Selle SMP, Challenge Handmade Tyres e Nuova Giemme Sport. Soddisfatto Massimo Folcarelli per quest’ennesima stagione organizzativa che si appresta a gestire assieme al suo valido staff di collaboratori che lo seguiranno in tutte le tappe.